Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la documentazione, il SUAP verifica con modalità informatica la completezza formale della pratica e dei relativi allegati e provvede entro 5 giorni lavorativi all’inoltro telematico all'autorità sanitaria competente.
L’autorità sanitaria competente procede al controllo di merito dei requisiti e dei presupposti richiesti dalla disciplina vigente:
- se l'esito è positivo, l'istruttoria prosegue secondo l'iter previsto
- se l'esito è negativo, l'autorità sanitaria competente, entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione, può chiedere per tramite del SUAP della documentazione integrativa.
Terminata la fase istruttoria, l'autorità sanitaria competente adotta il provvedimento finale e lo trasmette al richiedente per tramite del SUAP.
L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto del Dirigente di unità organizzativa 23/12/2019, n. 19102.
Diritti di segreteria o istruttoria | ||
Marca da bollo (mediante dichiarazione del suo numero seriale e della relativa data di emissione) | 16,00 € |
Il procedimento prevede il pagamento dei diritti dell'autorità sanitaria competente.